Search Help
 
 
       
Album Only
Artist

ANDREA TOMEI

Inizia come Come DJ nel 1979 spinto dalla grande passione per la Musica, nel 1980 fa la sua prima esperienza come DJ alla discoteca Ikebana a <Marina Di Pietrasanta. Inizia a trasmettere in una piccola emittente radiofonica RMS fondata da Fabio Betti, con cui rimane fino al 1983 per poi passare a Radio Sole e successivamente a Radio Tirreno Nord.

Nel 1985 la vera svolta professionale è con l'ingresso a Radio Babilonia in veste di Speaker e direttore artistico e l'incarico di PR con le maggiori case discografiche Italiane. Nel 1985 è DJ alla discoteca POP IN Marina di Pietrasanta, alternando Giornate in Radio e serate in discoteca, iniziano così le prime produzioni discografiche con piccole etichette indipendenti.

Nel 1987 con Radio babilonia anima le serate di Estatissima alla Discoteca Principe di Piemonte, ed è sempre più impegnato a condurre serate con la Radio in Piazze e locali della Versilia, nel 1987 produce uno dei primissimi dischi House italiani un progetto sperimentale fatto con una piccola etichetta discografica.

nel 1989 diventa DJ Resident della Discoteca Bussola Domani a Lido di Camaiore, muovendosi anche in altri locali della Toscana come ospite.

Sempre nel 1989 inizia a lavorare come DJ Resident alla Discoteca Cavalluccio di Lido di Camaiore,dove rimane come Resident fino al 1995,nel periodo 1993-1994 è Guest alla Discoteca Vogue a Marina di Pietrasanta e ospite in altri locali della Toscana.Sempre nel 1995 diventa Resident alla Discoteca La Canniccia di Forte dei Marmi fino al 2000 nel 1997 entra a Radio Veronica un Network radiofonico Toscano con cui collabora fino al 1998 per poi tornare a radio babilonia., nel 1999 partecipa come DJ al Gala Media Trade a Cannes con Sister Sledge, nel 2000 e ancora DJ sempre a Cannes al Gala Media Trade con il Concerto degli CHIC , sempre nel 2000 viene chiamato da Flavio Briatore come DJ resident in uno dei locali più esclusivi d'Italia il Twiga di Forte dei Marmi dove propone una formula musicale Club, Sulfuric-house-tribale, nel 2004 e DJ Sant Tropez con Eric Morillo al compleanno di Naomi Campbel, sempre nel 2004 partecipa ad alcune serate del primo Tour Italiano Billionaire .Produce con gli amici Maurizio Tognarelli e Gianni Bini il Progetto Soundset Give it Up e successivamente Everyday, dal sodalizio con Maurizio Tognarelli produce un progetto teck house D-TUNES con la voce di Mario Biondi, contemporaneamente al Twiga è Guest in diversi locali Italiani.

Dopo l'esperienza Twiga è Guest alla discoteca Capannina di Franceschi fino al 2009, sempre nel 2009 è ospite come Guest in diversi locali della Toscana.

Nel 2010 dopo 30 anni di carriera decide di prendersi una pausa e ritorna in radio nel 2017 con il nuovo progetto Web di Radio babilonia.
12
JUMP TO PAGE
Sort 
12

Make Default

Save
Embed a player for
Copy the above code and paste it into your website or blog.
© 2002-2024 Traxsource, Inc.
Add New Cart